Di norma viene prenotata direttamente al termine della visita con l'impegnativa rilasciata dal medico; in caso contrario è possibile effettuare la prenotazione nei seguenti modi:
inviando via fax all'Accettazione Amministrativa IRST al numero 0543 739151 (attivo 24 ore su 24) l’impegnativa del Servizio Sanitario Nazionale;
inoltrando via mail all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scansione dell’impegnativa del Servizio Sanitario Nazionale;
telefonando al numero 0543 739100, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, il martedì dalle 8:00 alle 14:00, già in possesso dell'impegnativa del Servizio Sanitario Nazionale.
Sull’impegnativa del Servizio Sanitario Nazionale devono essere indicati:
la tipologia di visita richiesta “Visita di controllo medicina nucleare”;
la patologia/quesito diagnostico;
il codice di eventuale esenzione al pagamento del ticket sanitario.
Pazienti della Repubblica di San Marino, stranieri residenti e stranieri non coperti da SSN
Per i cittadini della Repubblica di San Marino l'impegnativa è sostituita dall’apposita Convenzione Italo-Sammarinese in materia di Sicurezza Sociale.
Per i pazienti di nazionalità straniera ma residenti in Italia è necessario anche il documento personale di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale in corso di validità, nel quale siano riportati la data di scadenza e il nominativo del proprio Medico di Medicina Generale.
Cittadini stranieri non coperti dal Servizio Sanitario Nazionale devono contattare l'Accettazione Amministrativa al numero 0543 739100 dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle ore 19:00 e il sabato mattina dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
La comunicazione dell’appuntamento sarà effettuata telefonicamente dall’operatore dell’Accettazione entro pochi giorni dalla data di ricevimento dell’impegnativa.
Telefonare al Centralino IRST al numero 0543 739100 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 (il martedì dalle 8:00 alle 14:00) e il sabato dalle 8:00 alle 12:00.
Gli ambulatori si trovano al piano zero (piano 0) o al primo piano (piano 1) dell'IRST di Meldola.
L’IRST è dotato di un sistema informatizzato per il riconoscimento e la raccolta dei dati del paziente, è pertanto indispensabile ad ogni accesso, in entrata e in uscita, passare il codice a barre della Tessera Sanitaria nell’apposito lettore situato al piano zero (piano 0), di fronte all’Accettazione Amministrativa.
Le prestazioni sono soggette a pagamento del ticket sanitario (quota di compartecipazione del cittadino alla spesa sanitaria pubblica) come da normativa vigente fatta eccezione per i casi di accertata esenzione. La cassa per il pagamento del ticket è situata presso l'Accettazione Amministrativa IRST.