Servizi per gli utenti
Per rispondere alle esigenze di pazienti, familiari e visitatori, all’interno dell’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” sede di Meldola sono presenti numerosi servizi che rendono più funzionale e confortevole il soggiorno.
Bancomat
All’ingresso, al piano zero (piano 0) dell’Istituto, si trova uno sportello Bancomat per prelevare denaro e/o svolgere alcune funzioni bancarie.
Bar e giornali
Il bar è situato al piano zero (piano 0) ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 6:30 alle 20:00, il sabato dalle 6:30 alle 15:00, la domenica e i festivi dalle 6:30 alle 13:00. Oltre a offrire piccola ristorazione e bevande, al suo interno è presente uno spazio destinato alla vendita di quotidiani e riviste, articoli da regalo e per la persona.
Connessione internet - EmiliaRomagnaWiFi
IRST mette a disposizione dei cittadini la rete EmiliaRomagnaWiFi. Una rete pubblica regionale, che permette a tutti i cittadini un accesso ad Internet facile, gratuito e veloce. Una accesso alla navigazione senza bisogno di registrazione, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni. Collegare un dispositivo - telefono, computer, tablet, ecc. - a EmiliaRomagnaWiFi è semplice, basta:
- attivare il WiFi del dispositivo
- cercare nell'elenco dei servizi WiFi disponibili la rete con il nome "EmiliaRomagnaWiFi"
- selezionare "EmiliaRomagnaWiFi"
Questa rete non richiede alcuna registrazione e non occorre inserire nessuna password e sarete direttamente collegati ad Internet.
La gestione del servizio richiede il trattamento di alcuni dati che identificano i dispositivi collegati al WiFi. Per questo chiediamo agli utenti del servizio di prendere visione dell'Informativa per il trattamento dei dati personali raccolti durante l'uso del servizio EmiliaRomagnaWiFi rilasciata ai sensi dell’art.13 del Regolamento europeo n. 679/2016 (GDPR).
Distributori di snack e bevande
Nei diversi piani sono in funzione distributori automatici di caffè, acqua, bevande calde e refrigerate, vari alimenti confezionati e freschi.
Mensa
Pazienti, accompagnatori e visitatori possono usufruire del servizio Mensa self-service. Il servizio si trova al
piano -1 ed è aperto
dal lunedì al venerdì dalle 12:45 alle 14:45. Per accedervi è necessario acquistare un
buono pasto in vendita presso l’Accettazione Amministrativa che si trova al piano zero (piano 0). Il buono consente la consumazione di un pasto completo di primo, secondo, contorno, frutta, pane e acqua.
Spazio multireligioso
Lo spazio multireligioso si trova al piano zero (piano 0) ed è in grado di offrire il raccoglimento spirituale ai fedeli di diversi culti. La funzione religiosa della Santa Messa con rito cattolico viene celebrata tutte le domeniche alle 15:00. Per visite a pazienti degenti che ne facciano richiesta è disponibile un sacerdote di fede cattolica. Ogni informazione può essere reperita direttamente presso lo Spazio o dal personale infermieristico della Degenza.
Parcheggio e sosta veicoli
L'Istituto dispone di un parcheggio privato interno e di due parcheggi pubblici esterni tutti provvisti di spazi dedicati a persone disabili munite di apposito contrassegno per la sosta. Per accedere all’Istituto è possibile utilizzare la rampa che si trova a lato dell'ingresso principale e in caso di necessità richiedere una sedia a rotelle e/o l'aiuto di un operatore qualificato. Nel parcheggio pubblico antistante l'Istituto si trovano posti riservati per la sosta con caravan o camper (chiedere all'Accettazione Amministrativa il rilascio del permesso per parcheggiare in quella zona). Nel parcheggio di Via Montanari sono presenti due stalli di sosta per ricarica di veicoli elettrici.
Per informazioni sui servizi presso le sedi di Forlì (Ospedale Morgagni-Pierantoni), Cesena (Ospedale M. Bufalini) e Ravenna (Ospedale S. Maria delle Croci) consultare i relativi siti web.