Direzioni
Direttore Generale
Il Direttore Generale IRST IRCCS è il Dott.ssa Cristina Marchesi.
Il Direttore Generale è nominato dal Consiglio di Amministrazione su indicazione dei soci di parte pubblica all’esterno dei componenti del consiglio di amministrazione stesso.
Al Direttore generale sono affidate funzioni e compiti di gestione ordinaria e complessiva dell’Istituto ed è responsabile della gestione finanziaria, tecnica e amministrativa dell’Istituto, in attuazione degli indirizzi del Consiglio di amministrazione. In particolare al Direttore è affidato il potere di gestione ordinaria dell’Istituto in materia di produzione dei servizi assistenziali, amministrazione e gestione del personale, acquisizione di beni e servizi, governo economico e finanziario dell’Istituto, sicurezza aziendale e gestione del contenzioso, gestione delle strutture di supporto tecnico amministrativo e logistico.
Si avvale della collaborazione dei servizi e uffici compresi nell'Area Amministrativa e Tecnica nonchè degli Uffici di Staff di Direzione Generale e Sanitaria: Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione e l'Ufficio Qualità, Accreditamento, Certificazione e Sviluppo organizzativo. E', inoltre, supportato dal Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale (per le attività correlate alla sicurezza sui luoghi di lavoro), da, Medico competente/autorizzato, dall'Esperto di Radioprotezione, dall'Esperto Responsabile di Sicurezza in Risonanza Magnetica, dal Data Protection Officer. Al Direttore Generale afferiscono anche il Dipartimento di Oncologia ed Ematologia Clinica e Sperimentale e il Dipartimento delle Procedure e Tecnologie avanzate.
Il Direttore Sanitario, il Direttore Scientifico, i Direttori di Dipartimento, il Direttore della Farmacia e il Direttore Infermieristico Tecnico costituiscono il Collegio di Direzione dell’Istituto.