Consiglio di Amministrazione
La Società IRST s.r.l. è amministrata da un Consiglio d'Amministrazione, al quale spettano, in particolare, funzioni di coordinamento strategico della gestione ordinaria e individua gli obiettivi strategici valevoli per le Direzioni dell’Istituto, nel rispetto degli indirizzi stabiliti dalla programmazione regionale e territoriale e delle prerogative dei Soci. Valuta l’andamento della gestione e determina gli indirizzi dell’Assetto organizzativo e della gestione economico finanziaria dell’Istituto. Nomina, su proposta del Direttore Generale, il Direttore Sanitario e individua, in coerenza con l’assetto organizzativo dell’Istituto, gli incarichi di direzione di struttura complessa da conferire e i relativi fabbisogni, secondo quanto stabilito da apposito regolamento approvato dal Consiglio di Amministrazione. Il Consiglio d'Amministrazione è composto da 5 consiglieri nominati dalla Assemblea dei Soci così distribuiti:
3 per i soci di parte pubblica | Regione Emilia-Romagna, Università di Bologna, AUSL della Romagna e Comune di Meldola in via unitaria | |||
2 per i soci di parte privata | Fondazioni bancarie e IOR in via unitaria |
L’Assemblea dei Soci elegge il Presidente del Consiglio di Amministrazione, nominato su indicazione dei Soci di parte privata. Gli sono attribuite la rappresentanza della Società nei confronti di terzi e la firma sociale. Il Presidente assicura la gestione complessiva dell’Istituto nel rispetto della missione e dei principi di imparzialità, buon andamento, trasparenza.
Consulta la sezione Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo in Società Trasparente per ulteriori informazioni su composizione del CdA IRST Srl.
Il CdA IRST Srl provvede anche alla nomina dell'Organismo di Vigilanza (OdV) e dell'Organismo Aziendale di Valutazione (OAV).