Esami diagnostici in libera professione
In IRST ogni paziente assistito dal Sistema Sanitario Nazionale, in relazione al tipo di malattia, viene preso in carico dall’Istituto e ha accesso alle prestazioni (visite, esami, terapie…) in tempi adeguati e secondo criteri condivisi dai professionisti dell’Istituto. IRST garantisce che il percorso di ogni malato sia coerente con le Linee Guida definite a livello nazionale e internazionale e quanto riportato dalla letteratura scientifica. Tuttavia se desideri:
- scegliere il professionista che eseguirà la prestazione;
- richiedere prestazioni in più o diverse rispetto a quelle necessarie previste durante il tuo percorso diagnostico-terapeutico, se questo non comporta rischi per la tua salute (puoi confrontarti con il tuo medico di medicina generale o con lo specialista riferimento che ti ha in cura);
allora è possibile richiedere una prestazione a pagamento (libera professione). L’elenco di tali prestazioni e dei professionisti che le eseguono in libera professione si trova qui di seguito e presso l’Accettazione Amministrativa IRST.
La sede di erogazione è l'Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST), Via Piero Maroncelli, 40 a Meldola (FC).
PRESSO IRST
Esami diagnostici che vengono svolti in libera professione presso IRST (via P. Maroncelli, 40 - Meldola FC).
COME PRENOTARE
Per prenotare, disdire o spostare una prestazione a pagamento (libera professione) con i professionisti che eseguono visite ed esami presso IRST:
- telefonare al numero 0543 739100 (centralino IRST) da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 17:00;
- presentarsi di persona all’Ufficio Prenotazioni IRST (Via P. Maroncelli 40 - Meldola) negli orari di apertura (da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 19:00, il martedì dalle 8:00 alle 14:00).