La governance di IRST

Il Consiglio di Amministrazione (CdA) è l'organo al quale spetta l'amministrazione della Società IRST S.r.l. Svolge un ruolo cruciale nel coordinamento strategico della gestione ordinaria, individuando gli obiettivi principali dell'Istituto nel rispetto degli indirizzi della programmazione regionale e delle prerogative dei Soci.

Funzioni e Responsabilità del CdA IRST

Il CdA valuta costantemente l'andamento della gestione e definisce le linee guida per l'assetto organizzativo e la gestione economico-finanziaria dell'Istituto. Le sue principali funzioni includono:

Composizione del CdA IRST

Il Consiglio di Amministrazione è composto da 5 consiglieri nominati dall'Assemblea dei Soci, distribuiti come segue:

  • 3 consiglieri per i soci di parte pubblica (rappresentando in via unitaria Regione Emilia-Romagna, Università di Bologna, AUSL della Romagna e Comune di Meldola).
  • 2 consiglieri per i soci di parte privata (rappresentando in via unitaria le Fondazioni bancarie e l'Istituto Oncologico Romagnolo - IOR).

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione IRST

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione è eletto dall'Assemblea dei Soci su indicazione dei Soci di parte privata. A lui sono attribuiti la rappresentanza legale della Società nei confronti di terzi e la firma sociale. Il Presidente assicura la gestione complessiva dell'Istituto, operando nel pieno rispetto della missione e dei principi di imparzialità, buon andamento e trasparenza.

La composizione del CdA IRST e la Presidenza

Ultimo aggiornamento: 06 ottobre 2025, 09:43

Anche tu puoi fare molto per la lotta ai tumori!

Tu con Noi puoi sostenere la ricerca svolta ogni giorno nei nostri laboratori, puoi far sì che le cure siano sempre più efficaci, che il periodo di terapia sia vissuto più lievemente. I modi per farlo sono tanti.