Vai al contenuto

Panoramica

Per gli esami diagnostici che non possono essere refertati il giorno stesso in cui sono eseguiti, il documento può essere ritirato o in occasione di un'eventuale successiva visita/controllo in IRST o rivolgendosi direttamente all'Accettazione di riferimento del servizio.

A chi si rivolge

Pazienti oncoematologici.

Documenti

Come fare

L’utente può ritirare il referto il giorno in cui effettua la successiva visita con il medico IRST o, se non prevista, rivolgendosi all'Accettazione di riferimento del servizio nel quale ha svolto l'esame:

I referti sono generalmente disponibili entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'esame.

Il referto può essere ritirato direttamente dall’utente o da persona di fiducia. In questo caso il delegato deve presentare:

  • modulo delega (scaricabile nella sezione "Documenti" di questa pagina) per richiesta e ritiro documentazione sanitaria firmato e compilato in ogni sua parte;
  • presentare fotocopia di documento di identità in corso di validità sia dell’utente e sia proprio.

Il paziente può richiedere l'invio del referto per posta, facendone richiesta in Accettazione. Le spese di spedizione sono a carico del paziente.

Ulteriori informazioni

I referti degli esami effettuati presso l'IRST IRCCS "Dino Amadori" di Meldola sono caricati automaticamente nel Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) della Regione Emilia-Romagna, a condizione che il paziente abbia fornito il consenso alla consultazione.

Puoi consultare i referti online accedendo al portale ufficiale del Fascicolo Sanitario Elettronico:

https://www.fascicolo-sanitario.

Ultimo aggiornamento: 07 ottobre 2025, 22:44

Anche tu puoi fare molto per la lotta ai tumori!

Tu con Noi puoi sostenere la ricerca svolta ogni giorno nei nostri laboratori, puoi far sì che le cure siano sempre più efficaci, che il periodo di terapia sia vissuto più lievemente. I modi per farlo sono tanti.