Vai al contenuto

Panoramica

Presso l’IRST “Dino Amadori” IRCCS ogni paziente ha accesso a visite, esami e terapie in tempi appropriati e secondo criteri condivisi dai professionisti dell’Istituto. Ogni percorso diagnostico-terapeutico è costruito in coerenza con le Linee Guida nazionali e internazionali e con le più aggiornate evidenze scientifiche.

Tuttavia se desideri scegliere la/lo specialista che eseguirà la prestazione e/o richiedere prestazioni aggiuntive o differenti rispetto a quelle previste nel proprio percorso di cura, e se non comportano rischi per la salute (chiedi al tuo medico di medicina generale o con lo specialista riferimento che ti ha in cura) puoi richiedere prestazioni diagnostiche in libera professione.

A chi si rivolge

Cittadine e cittadini italiani e stranieri.

Come fare

Per prenotare, disdire o spostare una prestazione a pagamento (libera professione) con i professionisti che visitano presso le sedi IRST è possibile:

  • telefonare al numero 0543 739100 (centralino IRST) da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 17:00;
  • presentarsi di persona all’Ufficio Prenotazioni IRST (Via P. Maroncelli 40 - Meldola) negli orari di apertura (da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 19:00, il martedì dalle 8:00 alle 14:00).

L’elenco aggiornato delle prestazioni disponibili in libera professione e dei professionisti che le erogano è consultabile di seguito e presso l’Accettazione Amministrativa IRST.

Sede di erogazione

La sede di erogazione è l'Istituto Romagnolo per lo Studio e dei Tumori (IRST), Via Piero Maroncelli, 40 a Meldola (FC).

Prestazioni e professionisti IRST

 MEDICINA NUCLEARE - PET

  • CAROLI PAOLA - PET
  • FANTINI LORENZO - PET

 RADIOLOGIA - Ecografie

  • FERRONI FABIO- Ecografia
  • OBOLDI DEVIL - Ecografia
  • ROSSI ALICE - Ecografia

Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2025, 22:19

Anche tu puoi fare molto per la lotta ai tumori!

Tu con Noi puoi sostenere la ricerca svolta ogni giorno nei nostri laboratori, puoi far sì che le cure siano sempre più efficaci, che il periodo di terapia sia vissuto più lievemente. I modi per farlo sono tanti.