Dal Memorial per Gilles Spisni donati a IRST quasi 3mila euro - 18 luglio 2019
Arrivato alla sua 6° edizione, il torneo calcistico organizzato a Castel San Pietro in memoria del giovane castellano Gilles Spisni prematuramente scomparso, ogni anno aiuta la ricerca oncologica dell’Istituto Tumori della Romagna (IRST) IRCCS
Quando il dolore per una grave perdita si trasforma in forza per aiutare gli altri: è quanto successo ai familiari e amici di Gilles Spisni, giovane di Castel San Pietro Terme prematuramente scomparso che ogni anno viene ricordato con un Memorial calcistico di beneficenza a favore dell’Istituto Tumori della Romagna (IRST) IRCCS.
Mercoledì mattina, Cristina Manferdini in rappresentanza di tutti gli amici e dei genitori, ha incontrato il dr. Angelo Delmonte, Responsabile del Gruppo di patologia toracica IRST e il dr. Giovanni Paganelli, Vice-direttore scientifico IRST, Direttore del Dipartimento delle Procedure e Tecnologie Avanzate e della Medicina Nucleare IRST IRCC, per la consegna ufficiale del ricavato del 6° Torneo Triangolare di Calcio organizzato lo scorso 31 maggio in collaborazione con il Chiosco Parco Casatorre di Castel San Pietro Terme.
In particolare, saranno le attività del Gruppo e i progetti di ricerca contro il tumore al polmone a beneficiare della somma che quest’anno ha raggiunto quasi 3mila euro grazie alla sensibilità di tutti i partecipanti. L’evento è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione di Libertas Castel S.Pietro A.S.D., agli amici de "La Buca Nera" e al Team Porz.