L'occasione permetterà di fare il punto sul Centro Risorse Biologiche (CRB) IRST insieme al Direttore Scientifico IRST Giovanni Martinelli, al Direttore Sanitario Mattia Altini, al Responsabile SSD Immunoterapia e Terapia cellulare e CRB Massimo Guidoboni. Saranno inoltre presenti: Valentina Ancarani Responsabile CRB, Luca Frassineti Direttore Oncologia Medica IRST, Daniele Calistri Responsabile SS Diagnostica molecolare avanzata e predittiva IRST, Giulio Rossi Direttore UO Anatomia Patologica AUSL Romagna-Ravenna e Giorgio Ercolani Direttore UO Chirugia AUSL Romagna-Forlì.
L'incontro è rivolto a: oncologi, anatomopatologi, chirurghi, ricercatori, infermieri, data manager IRST e AUSL Romagna.
L'evento fa parte della European Biotech Week di BBMRI.it ideata per raccontare le biotecnologie a un pubblico vasto ed eterogeneo e per celebrare il ruolo chiave che il biotech ha nel migliorare la qualità della nostra vita. Iniziative in tutta Italia permetteranno di intraprendere un affascinante viaggio alla scoperta di bio-tecnologie che utilizzano tessuti umani e organismi viventi, quali cellule vegetali e animali per lo sviluppo di prodotti e processi utilizzabili e applicabili in svariati ambiti: dalla terapia alla diagnostica, passando per il mondo delle biotecnologie.
In questa occasione lunedì 24 e mercoledì 26 settembre, IRST aprirà le porte del Centro Risorse Biologiche anche agli studenti delle scuole secondarie superiori del territorio romagnolo con lezioni frontali, laboratori interattivi e visite guidate al CRB.
Promotore e coordinatore a livello nazionale dell’iniziativa è Assobiotec, Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie che fa parte di Federchimica.