Maggiore dell'esercito esempio di solidarietà: dona 500 euro per la ricerca - 16 gennaio 2018
Lascia il proprio reparto con un esempio di grande solidarietà: il Maggiore Alessio Cancellu della Brigata Aeromobile “Friuli”, unità dell’Esercito Italiano con sede a Bologna, ha deciso, infatti, di devolvere la somma di 500 euro all’Istituto Tumori della Romagna (IRST) IRCCS come gesto di saluto al reparto in cui ha prestato servizio per diverso tempo.
Il Direttore scientifico IRST, Giovanni Martinelli incontra il Maggiore Cancellu
In occasione del suo trasferimento presso un altro reparto con sede a Pesaro, il Maggiore Cancellu ha pensato che fare un regalo a nome della Brigata Aeromobile “Friuli” a chi si occupa di ricerca oncologica a servizio del cittadino fosse il miglior modo per lasciare il proprio incarico. Venerdì 12 gennaio si è tenuta la cerimonia di congedo durante la quale il Maggiore Cancellu ha consegnato al suo Generale Cte della Brigata, Salvatore Annigliato, l'attestato della donazione rilasciato da IRST. Per l’occasione, il Maggiore ha fatto visita all’Istituto dove ha incontrato il neo-direttore scientifico Giovanni Martinelli che si è fatto portavoce dell’Istituto esprimendo gratitudine e stima verso il Maggiore Cancellu e verso tutto l’Esercito italiano.
Il momento della consegna dell'attestato della donazione da parte del Maggiore Cancellu al Generale Cte della Brigata, Salvatore Annigliato