“LIFE”,quando la malattia si racconta attraverso l'arte: al teatro Dragoni per IRST-26 febbraio 2018
Sul palco del teatro ‘Dragoni’ di Meldola uno spettacolo che racconta una storia di vita a confronto con la malattia. Una serata di riflessione che avrà come fine ultimo quello di raccogliere fondi a favore del Progetto IRST-IRCCS per la creazione di un Centro di Radioterapia Pediatrica in Romagna.
Una storia di vita vera che, attraverso un intreccio di vari linguaggi artistici, racconta il lungo e faticoso viaggio di una giovane donna che ha affrontato e superato una malattia oncoematologica. Lo spettacolo “Life”, tratto dal libro autobiografico “Marinai di Terra Ferma” di Serena De Matteis, ricercatrice IRST e protagonista del racconto, andrà in scena venerdì 16 Marzo alle 21 al Teatro Dragoni di Meldola. La serata avrà come scopo quello di raccogliere fondi a sostegno del progetto IRST per la creazione di un Centro di Radioterapia Pediatrica in Romagna.
Life, realizzato con il patrocinio del Comune di Meldola, vedrà avvicendarsi sul palco attraverso la danza, il canto e la recitazione, un cast di giovani artisti tra cui gli allievi del Corso di Musical della Scuola Officina della Musica di Ravenna, Cecilia Pagnani ed Emanuele Rocco diretti da Stefano Pelloni; Ester Madonia, Valentina Cavalieri, Aurora Spagnolo, Eleonora Poli e Giulia Mazzotti, dirette da Giulia Costantini; le allieve della Scuola Wait for Sound di Ravenna, Irene Argyris, Francesca Zangari, Martina Lo Nigro, Simona Guandalini, Laura Camassa, Nevia Foschi e Lucia De Falco dirette da Valentina Casadio; Serena Aurilia e Michela Venturi, coreografe e ballerine della scuola Crazy Poison Crew di Ravenna ed Erika Occhiello, cantante. La direzione artistica è curata da Serena De Matteis, Eleonora Casadio e Marco Castelvetro.
Ingresso a offerta libera, per info e prenotazioni: Serena De Matteis 320/0831329 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Officina della Musica 333/5604711 oppure URP IRST 0543/739247 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.