Il Prof. Giovanni Paganelli, al Quirinale per “I Giorni della Ricerca AIRC” - 29 ottobre 2018
Ci sarà anche il Prof. Giovanni Paganelli – Direttore Dipartimento delle Procedure e Tecnologie Avanzate, Direttore Medicina Nucleare IRST IRCCS e docente presso Università di Ferrara – tra gli ospiti ricevuti oggi dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per l’esordio de “I Giorni della Ricerca”dell’ Associazione italiana per la ricerca sul cancro (AIRC).
L’iniziativa, dal 1995 rappresenta un momento di fondamentale importanza messa in campo da AIRC per informare e sensibilizzare il nostro Paese sui principali progressi compiuti nella lotta contro il cancro. “Un appuntamento pensato per condividere il nostro impegno nel sostenere i migliori ricercatori di tutta Italia – come spiegato dai responsabili AIRC – che con il loro lavoro stanno compiendo passi avanti verso una migliore curabilità del cancro. I risultati delle loro ricerche permettono una conoscenza sempre più approfondita della malattia e della sua complessità aprendo la porta a nuove opportunità di cura.”
Il Prof. Paganelli sarà presente in qualità di vincitore di un bando competitivo AIRC finalizzato a uno studio che utilizza la molecola denominata PSMA (Prostate Specific Membrane Antigen) per la diagnosi precoce dei tumori prostatici - campo nel quale IRST si pone come leader a livello nazionale.