Simposio sul carcinoma prostatico: premiato il dott. Giuseppe Schepisi - 12 aprile 2017
Grazie al lavoro svolto all’interno dell’équipe del Gruppo Uro-Ginecologico IRST, il dott. Giuseppe Schepisi è risultato vincitore di un significativo premio da parte di specialisti nel campo del carcinoma prostatico.
Premio al dott. Giuseppe Schepisi, medico oncologo IRST IRCCS
Premiato il dott. Giuseppe Schepisi, medico oncologo del Gruppo di patologia Uro-Ginecologico dell’Istituto Tumori della Romagna (IRST) IRCCS, durante i CA.P Days, Simposio sul carcinoma prostatico tenutosi a Baveno, sul Lago Maggiore, gli scorsi 7 e 8 aprile.
È stato grazie al lavoro svolto all’interno dell’équipe del Gruppo Uro-Ginecologico IRST, che al dott. Schepisi è stato riconosciuto il premio all’interno di un concorso scientifico per casi clinici ed esperienze di real life inerenti il trattamento del carcinoma prostatico. I lavori esposti sono stati valutati da una giuria scientifica che ha selezionato le tre migliori presentazioni. Dopo l’esposizione orale, tra queste tre, la platea composta da specialisti nella diagnosi e trattamento del tumore prostatico quali oncologi, radioterapisti e urologi ha selezionato il vincitore. I professionisti hanno conferito al dott. Schepisi il riconoscimento come miglior esperienza rispetto ai risultati della ricerca traslazionale in relazione ai marcatori predittivi della risposta al trattamento con terapie ormonali nel carcinoma della prostata svolto all’interno dell’équipe del Gruppo Uro-Ginecologico IRST.
Durante i CA.P. days, urologi, oncologi radioterapisti e oncologi medici hanno fatto il punto della situazione sullo stato dell’arte degli approcci terapeutici e osservazionali nel carcinoma prostatico con focus sulla malattia avanzata e hanno approfondito alcuni temi chiave in termini di diagnosi precoce, nuove tecnologie, gestione della malattia indolente, valutazione della qualità di vita e molto altro.