Libro "La mi téra", donati 6mila euro per la cura e la ricerca IRST - 26 luglio 2017
Consegnato al Prof. Amadori l'assegno con il ricavato della vendita del libro fotografico di Werther Vincenzi, fotografo e pittore di Gatteo, e della moglie Marinella
Ha già raccolto quasi 6mila euro la vendita del libro fotografico di Werther Vincenzi, "La mi Téra", che racconta attraverso fotografie e poesie l’amore per la terra di Romagna. Somma che l'autore, insieme alla moglie Marinella, ha deciso di devolvere interamente alle attività di cura e ricerca dell'Istituto Tumori della Romagna (IRST) IRCCS.
I coniugi hanno incontrato e consegnato l'assegno direttamente al Prof. Amadori, Direttore scientifico IRST, che ha espresso profonda gratidutine, sottolienando quanto iniziative come queste siano fondamentali per sostenere il lavoro dei ricercatori.
Il libro, già pronto per la ristampa avendo esaurito le prime 500 copie, parla del territorio romagnolo attraverso poesie di dieci autori locali e oltre 90 scatti fotografici di Vincenzi. In vendita al prezzo minimo di 12 euro, il volume è acquistabile telefonando al 348.6545244.