Il modello IRST presentato in un incontro sulla Responsabilità sociale d'impresa - 12 maggio 2017
Saranno il dott. Mattia Altini e il dott. Davide Gallegati ad illustrare alle aziende l'innovativo modello cui si attiene un Istituto a partecipazione pubblica come IRST per coniugare obiettivi di cura e ricerca a un'efficiente gestione economica
Il tema della Responsabilità Sociale di Impresa e dello studio e valorizzazione del Capitale Intellettuale al centro di un incontro aperto a tutti organizzato per lunedì 29 maggio alle ore 17.30 a Rocca delle Caminate - Sala Convegni (Strada Meldola Rocca delle Caminate).
Anche IRST porterà al centro del dibattito la propria esperienza come Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico di carattere privato, attraverso il contributo di Mattia Altini, Direttore sanitario e Davide Gallegati, Responsabile Area Programmazione Finanziaria e Controllo di Gestione.
PROGRAMMA EVENTO:
• Ore 17,00 Registrazione dei partecipanti
• Ore 17,30 Inizio lavori:
SALUTI ISTITUZIONALI
Introducono:
Dott. Simone Vitagliano, Amministratore Delegato di Axot S.r.l.
Dott. Cesare Bassoli, Presidente Sezione Emilia-Romagna ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari)
Etica d’impresa: la Responsabilità Sociale
Prof. Stefano Zamagni, Professore ordinario di Economia Politica all'Università di Bologna (Facoltà di Economia)
Tra mission e performance: l’accountability in sanità;
il caso di un IRCCS privato;
Dott. Mattia Altini, Direttore sanitario IRST
Dott. Davide Gallegati, Area Programmazione Finanziaria e Controllo di Gestione IRST
Testimonianze di due aziende che adottano il Bilancio Sociale
• Ore 18,45 Dibattito
Domande e riflessioni
Si prega di confermare la propria partecipazione alla segreteria generale tel. 0543/727701 oppure all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.