"Cesena Run The City", raccolti 20mila euro per IRST - 28 luglio 2017
Consegnato a IRST l'assegnone da 20mila euro raccolti durante la podistica "Cesena Run the City"
E' stato consegnato al Direttore generale IRST, Giorgio Martelli, e a Giovanni Paganelli, Direttore del dipartimento procedure e tecnologie avanzate e vice direttore scientifico IRST, l' "assegnone" con il ricavato raccolto durante l'iniziativa "Cesena Run The City" dello scorso 8 luglio. Un risultato straordinario che conta 20mila euro destinati ad un importante progetto di ricerca sul tumore alla prostata.
La consegna è avvenuta alla presenza del sindaco del comune di Cesena, Paolo Lucchi, a Christian Castorri, Assessore allo Sport del Comune di Cesena, a Graziano Rinaldini, tiitolare di Formula Servizi Soc. Coop. che ha contribuito in maniera significativa alla realizzazione dell'evento, e agli organizzatori Amici della Fatica ASD.
La somma sarà destinata a finanziare una ricerca spontanea, unica in Italia e dai risultati promettenti, promossa dall'équipe del dott. Paganelli, per curare con la medicina nucleare il cancro della prostata in pazienti che non abbiano più possibilità di beneficiare delle terapie tradizionali perché diventate inefficaci su di loro.