Avviso ai pazienti di Radioterapia IRST – Aperture straordinarie
In vista del rinnovamento della dotazione tecnologica, in particolare l’apparecchio di Tomoterapia nella sede di Meldola, che comporterà la rimodulazione dell’offerta assistenziale, al fine di contenere il più possibile gli effetti dell’intervento e le conseguenti liste di attesa, IRST ha previsto aperture straordinarie del servizio di Radioterapia.
In particolare, dal 3 luglio al 15 settembre, l’attività quotidiana del reparto di Radioterapia IRST sede di Meldola sarà prolungata fino alle 23 dal lunedì al venerdì, mentre nella sede di Ravenna verranno erogati trattamenti anche durante il fine settimana. Dal 29 settembre ai primi giorni di gennaio, invece, in entrambe le sedi si osserveranno orari di attività anche serali e il sabato e la domenica. Pertanto, è possibile che vengano programmati trattamenti radioterapici in giorni o orari non usuali e che venga chiesto ai pazienti di sottoporsi ai trattamenti in una sede (Meldola o Ravenna) che potrebbe non essere quella in cui hanno effettuato la prima visita.
Nell’ottica di rispettare le indicazioni mediche e le classi di priorità in base al bisogno clinico, ma con riguardo anche agli impegni personali di ciascun paziente, il servizio di Radioterapia comunicherà con anticipo gli appuntamenti e verificherà con ciascuno le proprie disponibilità.
Ci scusiamo con l’utenza per l’eventuale disagio e ringraziamo per la collaborazione.