Torna in campo la solidarietà con il torneo calcistico del Club Torcida Bianconera
Il Club Torcida Bianconera, affiliato al Coordinamento Clubs Cesena, organizza per il sesto anno consecutivo la festa dell'associazione durante la quale si disputerà un torneo di calcio con 24 squadre di bambini dal cuore bianconero e si raccoglieranno fondi per il progetto di radioterapia pediatrica IRST.
Da lunedì 11 a martedì 19 luglio si disputerà l'ormai tradizionale torneo calcistico organizzato dal Club Torcida Bianconera, affiliato al Coordinamento Clubs Cesena, con l'obiettivo di unire sport e beneficenza. Il ricavato della festa sarà devoluto, infatti, all'Istituto Tumori della Romagna (IRST) IRCCS per l'acquisto di un macchinario radioterapico di ultima generazione che permetterà anche il trattamento dei pazienti in età pediatrica.
Il torneo vedrà coinvolte 24 squadre di bambini dal cuore bianconero e si terrà lunedì 11, martedì 12, mercoledì 13, giovedì 14, sabato 16 e martedì 19 luglio presso il campo sportivo di San Cristoforo di Cesena. Nelle ultime due serate si svolgeranno le finali del torneo e le premiazioni alla presenza di alcuni ex giocatori del Cesena Calcio e del dott. Luca Tontini, medico radioterapista IRST che farà un breve intervento sulle finalità del progetto di radioterapia pediatrica dell'Istituto.