"Piero della Francesca. Indagine su un mito" i proventi dei biglietti per IOR - 12 febbraio 2016
Il mito di Piero della Francesca per IRST e IOR. Grazie all'impegno della Fondazione Cassa dei risparmi di Forlì parte dei proventi della mostra allestita ai Musei San Domenico di Forlì andranno a sostenere un progetto per la radioterapia pediatrica in Romagna
Il mito del sommo artista del Quattrocento, Piero della Francesca, raccontato nella nuova mostra organizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ai Musei San Domenico di Forlì. "Piero della Francesca. Indagine su un mito", dal 13 febbraio al 26 giugno, non sarà solo un evento culturale di elevatissimo spessore ma sarà anche occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere fondi a scopo benefico.
Grazie, infatti, alla generosità della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, parte dei proventi dei biglietti d'ingresso sarà devoluta alla campagna Fabbrica del Sorriso 2016 di Mediafriends che sosterrà, tra gli altri, IRST e l'Istituto Oncologico Romagnolo (IOR) nella creazione di un centro radioterapico di riferimento in Romagna per il trattamento dei bambini malati di cancro.
E' già possibile donare al link: http://www.mediafriends.it/raccoltafondi/778/fabbrica-del-sorriso-2016.shtml