"Gocce d'anima", un e-book di poesie per la ricerca IRST - 11 aprile 2016
I proventi di “Gocce d’anima”, un e-book con poesie e racconti scritti da Marco Fusaroli, sosterrà la ricerca oncologica dell’IRST IRCCS
Quando il gesto poetico incontra quello solidale. Saranno interamente devoluti alla ricerca oncologica dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo studio e la Cura dei tumori (IRST) IRCCS, infatti, i diritti d’autore della vendita dell’e-book “Gocce d’anima”, una raccolta di poesie e racconti scritte dal giovane Marco Fusaroli, edito da “Streetlib” di Simplicissimus Book Farm. La raccolta è introdotta da una prefazione della professoressa di Storia dell'arte Grazia Cantoni.
Classe ’95, Marco Fusaroli frequenta la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bologna polo Ravenna ma contestualmente coltiva la passione per la scrittura. Qualche anno fa, la perdita repentina di due persone care, un’amica e il nonno al quale era fortemente legato, hanno rappresentato per il giovane un periodo particolarmente buio che, nell’arco di 5 anni, ha voluto trascrivere in versi. “In quel periodo – afferma l’autore – ebbi la possibilità e forse la necessità di riflettere e cercare risposte ai numerosi quesiti che avevo in testa. Grazie alla poesia, al viaggio dentro me stesso, all'osservazione delle piccole cose e alla ricerca di un forte significato interno ad esse, sono riuscito a trovare le risposte che mi hanno permesso di intraprendere questo percorso volto alla ricerca di sé stessi dentro il proprio corpo, mente e anima.”
Il libro è disponibile in versione e-book al prezzo di 4,99 euro e scaricabile su numerose piattaforme e librerie digitali come Amazon Kindle store o Apple Ibook store e molte altre che potete trovare QUI.