Donati 6mila euro all'IRST dalla maratona "Per...corri la ricerca" - 11 novembre 2016
Dalla podistica "Per...corri la ricerca" organizzata dalla Pro Loco di Borello in ricordo del vice-presidente Fiorenzo Civinelli prematuramente scomparso, IRST ha ricevuto 6mila euro da destinare alla ricerca oncologica
Il momento della consegna dell' "assegnone" simbolico al Prof. Dino Amadori
Una delegazione della Pro Loco Borello guidata dal presidente Gianmarco Negosanti, insieme allo staff organizzativo della Podistica "Per...corri la ricerca" (Amici della fatica, Easy Runner, Podistica San Vittore) svoltasi lo scorso 7 luglio da Bora a Borello, ha consegnato al professore Dino Amadori, Direttore scientifico IRST IRCCS, la somma di 6mila euro ricavata dell'evento organizzato in ricordo di Fiorenzo Civinelli, vice presidente della Pro Loco prematuramente scomparso.
La somma è il risultato delle iscrizioni (oltre 400 tra podisti e camminatori), del sostegno di numerosi sponsor, delle vendite negli stand gastronomici e del concerto serale che ha visto l'esibizione dei Joe Dibrutto.
Il Prof. Amadori ha espresso agli intervenuti un sentito ringraziamento ribadendo il concetto che "è grazie al profondo impegno dei ricercatori e dei clinici, assieme ai fondamentali contributi sia pubblici che privati come quello ricevuto in questa occasione, che la lotta contro le patologie tumorali sta facendo grandi e promettenti passi avanti".
Da questa prima esperienza è nato un percorso ancora più ambizioso che prevede la ripetizione con cadenza annuale di questo evento e gli organizzatori hanno già iniziato a preparare l'edizione 2017.