Terza tappa per il concerto tributo ai Beatles “AIL you need is love” per l'IRST - 31 luglio 2014
Sarà Riolo Terme ad ospitare, sabato 2 agosto, la tappa estiva del concerto-tributo “AIL you need is love” organizzato per raccogliere fondi destinati all’Ematologia dell’IRST. La serata d’autore è alla sua terza replica dopo il successo dei concerti del 23 febbraio e 11 aprile scorsi a Meldola e a Forlì
Dopo il grande successo del doppio concerto di febbraio e aprile scorsi a Meldola e Forlì, torna sul palco lo show tributo ai Beatles “AIL you need is love”. Questa volta sarà piazza Mazzanti a Riolo Terme a ospitare lo spettacolo nato per raccogliere fondi da devolvere a favore della ricerca contro i tumori, in particolare alle attività del Gruppo Ematologia dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) IRCCS. Appuntamento per sabato 2 agosto alle ore 21 con ingresso a offerta libera.
Il coinvolgente concerto vedrà sul palco una band di musicisti di altissimo livello – Giuseppe Zanca (al basso e tromba), Stefano Paolini (batteria), Massimiliano Rocchetta (pianoforte e tastiere) e Piero Lerede (voce) – impegnati in uno spumeggiante e divertente fraseggio musicale tutto intrecciato sulle più belle canzoni dei grandissimi Beatles. Il tutto con la partecipazione straordinaria degli ematologi IRST, Pier Paolo Fattori e Alessandro Lucchesi, alle chitarre e voci.
La serata d’autore, patrocinata dall’AUSL Romagna e dal Comune di Riolo Terme, è organizzata da AIL Forlì-Cesena e AIL Ravenna in collaborazione con IRST-IRCCS.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Sala San Giovanni ‘Ex Chiesa’ in via Verdi.