'Processo al calcio', a Cesenatico un talk show sportivo a favore dell'IRST - 30 luglio 2014
Cesenatico ospita 'Processo al calcio 2014', talk show che affronterà temi riguardanti il calcio italiano e i recenti Mondiali in Brasile con tanti ospiti del mondo del calcio e del giornalismo sportivo. Durante le due serate sarà allestito un piccolo spazio per promuovere le attività di ricerca IRST.
Cesenatico ospita, giovedì 31 luglio e venerdì 1 agosto alle ore 21 in piazza Andrea Costa, l’evento 'Processo al calcio' con tanti ospiti del mondo del calcio e del giornalismo sportivo. L’iniziativa sarà a sostegno dell’IRST e durante le due serate sarà allestito un piccolo spazio per promuovere le attività di ricerca dell’Istituto.
L’evento, presentato da Enrico Varriale, ricalca quello che fu per molti anni, a metà degli anni ’60 e all’inizio degli anni ’70, il “Processo al calcio italiano” ideato dal Conte Alberto Rognoni, giornalista, editore del “Guerin Sportivo” e fondatore dell’A.C. Cesena che concentrava a Cesenatico i big del calcio e autorevoli firme del giornalismo italiano con l’intento di creare una sede, aperta al pubblico, di discussione e analisi degli avvenimenti clou della stagione.
La prima serata sarà dedicata alla figura del Conte Alberto Rognoni mentre la seconda sarà dedicata al Campionato del Mondo in Brasile e all’attualità del nostro calcio. Tra gli ospiti Salvatore Bagni, Franco Carraro, Corrado Ferlaino, Rino Foschi, Toni Iavarone, Luca Liguori, Giorgio Lugaresi, Matteo Marani, Giorgio Martino, Marcello Nicchi, Eraldo Pecci, Giorgio Perinetti, Bruno Pizzul, Nicola Rizzoli, Arrigo Sacchi, Carlo Tavecchio, Azeglio Vicini, Alberto Zaccheroni, Ivan Zazzaroni e altri personaggi.