La Corale San Severo canta in memoria di Paola e per la ricerca contro i melanomi
Venerdì 13 giugno alle ore 20.30 nel Teatro parrocchiale di Ponte Nuovo (Ravenna), “Concerto per Paola”: la Corale San Severo ricorderà l’amica Paola raccogliendo fondi per le ricerche contro i melanomi condotte dall’Istituto Tumori della Romagna - IRST IRCCS
La Corale San Severo torna a cantare per l’amica Paola e per la lotta contro la malattia che l’ha portata via. Venerdì 13 giugno alle ore 20.30 si rinnova, infatti, presso il Teatro parrocchiale di Ponte Nuovo a Ravenna, l’ormai tradizionale appuntamento con il concerto diretto dal Maestro Franco Segurini per ricordare Paola, una tra le prime animatrici del gruppo canoro scomparsa qualche anno fa per un melanoma. Oltre ad onorare la memoria di una persona così importante per il gruppo, la serata sarà occasione per raccogliere donazioni in favore dell’Unità Operativa di Immunoterapia e Terapia Cellulare Somatica dell’Istituto Tumori della Romagna - IRST IRCCS (Meldola).
In particolare, i proventi sosterranno gli studi finalizzati a perfezionare l’utilizzo di terapie sperimentali per combattere i melanomi con cellule dendritiche; un campo nel quale l’IRST, grazie anche alle proprie tecnologie, si pone come centro di riferimento in Italia. Durante l’evento, per spiegare le attività dell’IRST e l’utilizzo futuro dei fondi raccolti, interverranno il Dott. Massimo Guidoboni (Responsabile dell’Immunoterapia IRST) e il Dr. Ruggero Ridolfi.
La corale di San Severo di Ponte Nuovo nasce nella primavera del 2003 sotto la direzione del Maestro Franco Segurini. È una corale amatoriale con un repertorio che varia dalla musica lirica alla musica leggera passando attraverso la musica popolare, sacra e spiritual/gospel.