All'IRST un incontro pubblico su come affrontare la malattia e le cure - 13 novembre 2014
All’IRST un incontro rivolto a pazienti e familiari organizzato dal Servizio di Psiconcologia sulle difficoltà della vita, a quali risorse attingere per affrontare la malattia e le cure
Come affrontare la malattia oncologica dalla diagnosi alla conclusione del percorso di cura. Sarà questo l’argomento al centro dell’incontro intitolato “Le difficoltà della vita, a quale risorse attingere per affrontare la malattia e le cure” organizzato dal organizzato dal servizio di Psiconcologia dell'Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) IRCCS e rivolto a pazienti, familiari e professionisti.
L’iniziativa, in programma per giovedì 13 novembre alle ore 15 presso l’IRST, vedrà coinvolte M. Alejandra Berardi ed Elena Meggiolaro, psicologhe psicoterapeute del Servizio di Psiconcologia IRST che fornisce supporto psicologico ai pazienti oncologici e loro familiari in Istituto e presso gli Hospice del territorio.
L’incontro sarà occasione per presentare strategie utili da adottare nella esperienza di malattia e nel percorso di cura sia per le persone ammalate sia per i familiari.
Per info: Ufficio Relazioni con il Pubblico IRST tel. 0543/739247 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.