Alimentazione e chemioterapia, all'IRST un incontro per pazienti e familiari - 12 dicembre 2014
All’IRST si terrà un interessante incontro rivolto a pazienti e familiari sui temi legati alla corretta alimentazione durante il percorso di cura con farmaci oncologici
Venerdì 12 dicembre, dalle ore 15 alle 17, presso la sala “Tison” dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) IRCCS di Meldola, si terrà un interessante incontro dedicato a pazienti e familiari dal titolo “Curarsi con gusto – suggerimenti e consigli pratici per alimentarsi durante la terapia oncologica”.
L’evento, aperto al pubblico, vedrà la partecipazione del prof. Dino Amadori, Direttore Scientifico IRST IRCCS, della dott.ssa Lucia Bedei (Prevenzione oncologica AUSL Romagna – Forlì), del dott. Alberto Farolfi (Oncologia medica IRST IRCCS) e della dott.ssa Elena Tenti (Farmacia oncologica IRST IRCCS).
Saranno trattati vari temi che risulteranno particolarmente utili a chi sta affrontando un periodo di cura con farmaci oncologici o per i familiari più direttamente coinvolti nelle abitudini alimentari del paziente. In particolare gli argomenti verteranno sul mangiar bene e su quali siano gli alimenti più salutari, sulle interazioni tra cibo e terapia anti-tumorale nonché sui problemi alimentari che un paziente in cura potrebbe incontrare e su come affrontare al meglio gli eventuali effetti collaterali.
Per info: Ufficio Relazioni con il Pubblico IRST tel. 0543/739247 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per scaricare i materiali dell'incontro clicca qui.