Al via il progetto "Scaldiamo il cuore di Meldola" per pazienti e utenti IRST - 9 ottobre 2014
Al via, presso la sede di Meldola dell'IRST, un simpatico progetto rivolto a pazienti, accompagnatori e utenti che trascorrono il loro tempo in Istituto. Si tratta dell'iniziativa di urban knitting (arte di strada che impiega esposizioni colorate di filati o di fibra a maglia) intitolata "Scaldiamo il cuore di Meldola"
Al via, presso la sede di Meldola dell'IRST, un simpatico progetto rivolto a pazienti, accompagnatori e utenti che trascorrono il loro tempo in Istituto. Si tratta dell'iniziativa di urban knitting (arte di strada che impiega esposizioni colorate di filati o di fibra a maglia) intitolata "Scaldiamo il cuore di Meldola" organizzata in collaborazione con Comune e Pro Loco di Meldola.
L'obiettivo dei promotori è quello di raccogliere il maggior numero possibile di rettangoli di filato (grandezza circa 60x90 cm) prodotti ai ferri. L'unione dei tessuti servirà per colorare, in occasione delle prossime festività natalizie, la facciata del Comune di Meldola (piazza Orsini). L'iniziativa vuole dare la possibilità agli utenti dell'Istituto di trasformare il tempo di attesa in momenti di creatività contribuendo a realizzare un simpatico progetto "a più mani".
Tutto il materiale necessario (ferri e gomitoli di lana) è già disponibile gratuitamente in URP IRST o nel punto informazioni del Progetto Virgilio; gli stessi sono anche punto di raccolta dei manufatti che dovranno pervenire entro fine Novembre.
Per informazioni: Daniela cell. 349/8199121 oppure rivolgersi ai volontari del Progetto Virgilio o in URP (lun - ven 9-12 e 14-16) tel. 0543/739247 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.