Una "partita del cuore" per sostenere i Salotti Rosa - 14 giugno 2013
Sabato 15 giugno alle 18 al Centro sportivo di Villa Silvia a Lizzano, medici, infermieri e tecnici dell’Ausl di Cesena scendono in campo per la solidarietà e giocano contro l’Asd. S. Zaccaria. Un’occasione anche per ricordare il collega tecnico di anestesia scomparso tragicamente il 16 maggio scorso
Una sfida sul campo da calcio che vede schierati medici e personale sanitario contro atlete di serie A. Un’occasione solidale per raccogliere fondi a favore dei Salotti Rosa del Gruppo Senologico dell’Ausl di Cesena e rendere omaggio, con un sorriso, alla memoria di un collega tragicamente scomparso in un incidente stradale Sabato 15 giugno a Cesena, al Centro Sportivo di Villa Silvia di Lizzano, si terrà il primo Memorial Andrea Serra, organizzato dall’Azienda Usl di Cesena e dall’IRCSS IRST di Meldola, in collaborazione con A.C. Cesena Calcio e intitolato all’infermiere di Anestesia dell’Ospedale Bufalini che ha perso la vita il 16 maggio scorso.
A contendersi il trofeo della “partita del cuore” saranno l’Asd San Zaccaria, squadra di calcio femminile di serie A2, contro il “Bufalini Soccer”, team composto da una rappresentanza di medici, infermieri e tecnici dell’Ausl di Cesena. A dirigere la gara un arbitro d’eccezione, il dottor Maurizio Mughetti, direttore dell’U.O. Radiologia del Bufalini, che come in molti ricorderanno è stato arbitro di serie A negli anni ’90. Inizio partita ore 18.
L’ingresso è a offerta libera ed il ricavato dell’evento sarà devoluto a sostegno dei Salotti Rosa, il ciclo di incontri promossi dal Gruppo Senologico dell’Ausl di Cesena e dedicati alle donne affette da tumore al seno e a tutti coloro che hanno sensibilità verso questa malattia. Gli incontri hanno lo scopo di promuovere una corretta informazione e stimolare il dibattito intorno al benessere fisico, agli stili di vita, alle problematiche psicologiche e sociali durante e dopo la cura per il tumore al seno.