Terze giornate medico nucleari romagnole - 26-27 Aprile 2012
Terze giornate medico nucleari romagnole
A Bertinoro una due giorni di dibattiti tra esperti di livello nazionale
sul presente e il futuro della terapia metabolica
Si svolgerà dal 26 al 27 aprile 2011 all’interno del Centro Universitario di Bertinoro (CeUB) la terza edizione delle “Giornate medico nucleari romagnole”, importante evento formativo e d’incontro tra medici nucleari promosso dall’Università di Bologna e dall’IRST di Meldola (FC).
Molteplici le finalità del convegno: consolidare e rinnovare la storica e profonda cultura medico nucleare che caratterizza la Regione Emilia Romagna, offrire un prezioso momento di formazione per professionisti e rafforzare la collaborazione tra IRST di Meldola, Università di Bologna e Area Vasta Romagna.
L’evento è ideato dal Prof. Stefano Fanti, Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Nucleare dell’Università di Bologna e dal Dr. Giovanni Paganelli, Consulente Scientifico dell’Unità Operativa di Radiometabolica dell’IRST.
Il corso, aperto a tutti i professionisti del settore, vuole fornire un’occasione di approfondimento e di aperto confronto scientifico su alcuni dei temi attualmente di maggior interesse nel dibattito interno alla medicina nucleare tra cui le problematiche di diagnostica PET e di terapia metabolica delle patologie oncologiche dell’osso, sia primitive che secondarie.
Il programma prevede l’intervento di clinici, chirurghi, radiologi e medici nucleari che condivideranno esperienza, domande, problematiche ed esigenze cliniche al fine di fornire una visione integrata dell’approccio al paziente con patologia oncologica dell’osso.
Per ulteriori informazioni: www.ceub.it.
Scarica il programma dell'evento.