Al Prof. Amadori il Premio alla Carriera AIOM - 27 ottobre 2012
Al Direttore Scientifico dell’IRST IRCCS, Prof. Dino Amadori, il “Premio AIOM alla carriera”
Prestigioso riconoscimento alla carriera, all’impegno e ai successi raggiunti nella lotta contro i tumori, per il Prof. Dino Amadori. Sabato 27 ottobre, infatti, a Roma, durante la cerimonia inaugurale del XIV Congresso Nazionale dell’Associazione Oncologia Medica (AIOM) – importante sodalizio nato nel 1973 per promuovere il progresso nel campo clinico, sperimentale, socio-assistenziale e favorire i rapporti tra professionisti nel campo oncologico – al Direttore Scientifico dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori IRST IRCCS è stato conferito l’importante “Premio AIOM alla carriera”.
“Tale premio – spiegano il Prof. Stefano Cascinu e il dr. Carmine Pinto, rispettivamente Presidente e Segretario Nazionale dell’AIOM – vuole rappresentare il riconoscimento dell’impegno profuso al servizio dei pazienti e al contributo dato alla costruzione dell’Oncologia Medica in Italia. Il recente riconoscimento in Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico IRCCS ancora di più sottolinea l’importanza della sua pionieristica attività di coniugare assistenza con ricerca e ricerca clinica con ricerca di laboratorio senza però mai dimenticare che i pazienti rimangono l’obiettivo di noi medici”.
Oltre alla copiosa produzione scientifica, l’AIOM propone il lavoro del Prof. Amadori come esempio per i giovani anche per la capacità dimostrata dal Direttore Scientifico dell’IRST, di legare saldamente solidarietà e ricerca medica “così come dimostra – concludono il Prof. Cascinu e il dr. Pinto – l’importante sostegno dato alla crescita dell’Oncologia Medica in Tanzania che ha onorato e dato lustro a tutta l’Oncologia Medica Italiana”.
Alcuni momenti della consegna del Premio alla Carriera AIOM