Note d'Arte...dedicate a Jenny Valpiani, festival a scopo benefico per l'IRST - 6 febbraio 2011
Seconda edizione per “Note d’Arte…dedicate a Jenny Valpiani”, il festival a scopo benefico di musica, arte e spettacolo delle realtà artistiche della provincia di Forlì-Cesena in ricordo di Jenny Valpiani
Il sipario del teatro “G. Testori” di Forlì è pronto ad aprirsi, domenica 6 febbraio alle 21, per puntare i riflettori sulle “Note d’Arte…dedicate a Jenny Valpiani”.
Con l’avvicinarsi del secondo anniversario dalla tragica scomparsa di Jenny Valpiani, giovane attrice meldolese, la “Compagnia dell’Anello, di cui Jenny faceva parte, ha organizzato in sua memoria la seconda edizione del festival di musica, arte e spettacolo delle realtà artistiche della provincia di Forlì-Cesena che andrà in scena a scopo benefico.
Il ricavato dello spettacolo infatti sarà devoluto a favore dell’ Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei tumori (IRST) di Meldola, per sostenere la raccolta fondi finalizzata alla ricerca per la lotta alle malattie tumorali.
A salire sul palco si alterneranno diversi artisti tra cui: la “Compagnia dell’Anello”, che trasporterà gli spettatori nei mitici anni ’60 dei Beatles, l’associazione polisportiva “Cesena Danze” che movimenterà l’intera platea con uno sfrenato medley ballato di rock and roll e a seguire il gruppo teatrale “Alfieri” che proporrà degli sketch comici tratti dal repertorio del celebre gruppo inglese “Monty Phyton”. Sarà quindi il turno dei “Magic Queen” con il loro tributo all’intramontabile band di Freddie Mercury e poi dell’attore forlivese Giampiero Bartolini che interpreterà “Kevin don Mazzoni”, uno dei suoi personaggi comici nelle vesti di un prete piuttosto “moderno”.
Seguirà il gruppo teatrale “Teatro delle Forchette” con un monologo comico tratto dalla propria opera “La sindrome d’Ippolita” ed infine sarà l’intrecciarsi delle voci dello “Sweet Mama Singers Gospel Choir” a chiudere la serata in musica.
Nella passata edizione vi è stata una numerosa e convinta partecipazione sia da parte delle diverse compagnie coinvolte che da parte dei cittadini di Forlì e provincia, rappresentando un momento di profonda aggregazione
In ricordo della serata tutta dedicata all’arte, sarà consegnata una targa di partecipazione ad ogni artista o compagnia partecipante.
Il costo del biglietto è € 12 per tutti. Info e prevendite 340 1775948
Compagnia dell'Anello