Intitolata al Dr. Augusto Zappi la nuova sala riunioni del terzo piano - 29 giugno 2011
Tolto il velo alla targa affissa nella nuova sala riunioni dell’IRST in memoria dell’ex Direttore Sanitario scomparso un anno fa
A poco più di un anno dalla prematura scomparsa del Dr. Augusto Zappi, è stata inaugurata oggi la sala riunioni del nuovo piano dell’Istituto Tumori della Romagna, svelando la targa che porta il nome dell’ex Direttore Sanitario IRST. Presenti i componenti del Consiglio di Amministrazione dell’IRST e alcuni familiari del dr. Zappi.
“Questo è un modo per rendere omaggio al Dr. Augusto Zappi – ha esordito il sindaco di Meldola, Gianluca Zattini – che non era meldolese di nascita ma è stato un punto di riferimento per la nostra cittadina; è un atto dovuto verso un grande personaggio.”
“Il Dr. Zappi – ha aggiunto il Presidente IRST, Roberto Pinza – ha lasciato una traccia di grandissimo spessore e potevamo legare a lui soltanto qualcosa dell’IRST. Finchè esisterà questo Istituto, continuerà ad esistere anche questa dedica in suo onore.”
Ad esprimere un ringraziamento per l’omaggio, la moglie, Romana Bacchi: “Augusto era una persona molto discreta e di poche parole; amava molto il lavoro e sarebbe contento di questo omaggio, una targa sobria e bella, com’era lui.”
Roberto Pinza (Presidente IRST), Mario Tubertini (Direttore Generale IRST) e Romana Bacchi svelano la targa in ricordo di Augusto Zappi