Il Dott. Musuraca moderatore al meeting dell'ASH - 12 dicembre 2011
Il Dott. Musuraca moderatore al 53mo meeting annuale dell’ASH
La Commissione del programma del 53mo meeting annuale dell’American Society of Hematology (Società americana di Ematologia) che si terrà a San Diego in California dal 10 al 13 dicembre prossimi, ha invitato l’ematologo dell’IRST, il dr. Gerardo Musuraca, a moderare la sessione orale del convegno dal titolo “Lymphoma pre-clinical chemotherapy and biologic agents: novel targeted therapy of B-cell malignancies” (Linfoma preclinica chemioterapia e agenti biologici: nuovi bersagli della terapia contro le cellule-B maligne). Al dr. Musuraca spetterà così un ruolo cruciale nel monitoraggio delle presentazioni e nell’indirizzare la discussione durante la sessione del 12 dicembre.
Il convegno permetterà di offrire una panoramica sulle ultime scoperte raggiunte negli ultimi mesi in campo oncoematologico e getterà uno sguardo sulle nuove prospettive di cura e ricerca future. L’evento sarà occasione di confronto, condivisione e incontro tra alcuni dei maggiori professionisti mondiali del settore. Da segnalare, infatti, interventi significativi come quello che presenterà la relazione sulla storia della leucemia mieloide cronica: dallo studio del DNA alla nascita della terapia (di Janet Rowley, MD, and Brian Druker, MD).
L'ASH Annual Meeting, in quanto congresso della più grande associazione a livello mondiale che si occupa di studiare le cause e le terapie dei disturbi del sangue, per tutti i partecipanti è indubbiamente una concreta opportunità di crescita professionale. L'ematologia è un campo in costante evoluzione e il meeting rappresenta la possibilità di rimanere aggiornati sulle ultime frontiere di ricerca, terapia e strumenti. Il meeting offre diversi eventi collegati che permettono di connettersi con i colleghi ed interagire con i massimi esperti del campo.
Il Dr. Gerardo Musuraca