Apertura in bellezza per l'Angolo dell'Armonia con la giornalista Simona Branchetti - 3 ottobre 2011
Lunedì 3 ottobre all’IRST è stato inaugurato il progetto “L’angolo dell’armonia” con la partecipazione della madrina d’eccezione Simona Branchetti, nota giornalista del Tg5
Un momento della riapertura dell'Angolo dell'armonia
Si è riaperto in bellezza, lunedì 3 ottobre, il progetto dell’IRST “L’Angolo dell’Armonia” con una vera e propria lezione di trucco tenuta da una make up artist di Canale5 e rivolta alle pazienti oncologiche curate all’Istituto. Una madrina d’eccezione, la bellissima Simona Branchetti, noto volto del Tg5, ha inaugurato la riapertura di questo progetto con un evento studiato ad hoc, “Relazione tra cura e armonia”, inserito nella prima giornata Settimana del Buon Vivere.
L’incontro-lezione ha visto la partecipazione di una decina di pazienti che hanno seguito i consigli della make up artist, Monica Flemma, facendo prove pratiche davanti allo specchio. Un momento molto importante per persone che stanno affrontando un periodo di cambiamento del proprio aspetto fisico a causa delle terapie e che sarà utile per prendersi meglio cura del proprio aspetto fisico e far risaltare la propria naturale bellezza nonostante gli effetti delle cure. “L'angolo dell'armonia” è un’iniziativa ideata e realizzata dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’IRST finalizzata all'umanizzazione del percorso di guarigione e che intende offrire a tutti i pazienti la possibilità di usufruire gratuitamente di semplici trattamenti per la cura del proprio corpo.
Monica Fantini (Direttore Legacoop FC), Simona Branchetti e Valentina Ravaioli (Responsabile URP IRST)
Lo scopo del progetto è quello di rendere più confortevole la permanenza di chi è in cura presso l’Istituto e per affrontare meglio il periodo della malattia e le relative conseguenze delle terapie. Ogni lunedì alcune parrucchiere ed estetiste – tutti professionisti di Meldola, a dimostrazione del forte legame, vicinanza e affetto che si è instaurato tra IRST, società e territorio – mettono a disposizione volontariamente e gratuitamente la loro arte ed esperienza per curare l’aspetto esteriore dei pazienti.
Simona Branchetti, il prof. Dino Amadori (Direttore scientifico IRST) e Mattia Altini (Direttore sanitario IRST)