Al via le iniziative per l'inaugurazione della nuova palazzina IRST - 20 giugno 2011
Istituto Tumori della Romagna, via i veli dalla nuova palazzina che ospita la Radiofarmacia e la Medicina Nucleare
Al via martedì sera le iniziative per l'inaugurazione della nuova palazzina dell'Istituto Tumori della Romagna che ospiterà la Radiofarmacia e la Medicina Nucleare IRST - un polo all'avanguardia in Italia ed Europa per le attività di diagnosi e cura dei tumori tramite radiofarmaci. Culmine delle manifestazioni saranno la pubblica assemblea per i cittadini di sabato 25 e il taglio del nastro con autorità e il Ministro Fazio di lunedì 27
MELDOLA – Anche l’IRST parteciperà martedì sera alla manifestazione R’Estate in Paese nel cuore di Meldola. La kermesse, organizzata dall’Amministrazione comunale bidentina ogni martedì sera (dalle 20:30 circa) fino al prossimo 5 luglio per animare il centro città, vedrà la presenza di un piccolo stand dell’Istituto Tumori della Romagna dove, grazie all’impegno di alcuni volontari e dipendenti, sarà possibile trovare informazioni sulle attività svolte dall’Istituto e tutti le indicazioni sui prossimi eventi.
Tra questi, risalto particolare, sarà dato alla pubblica assemblea di sabato 25 giugno (dalle ore 9:30 presso la Sala Tison in IRST) organizzata per presentare la nuova palazzina che ospita l’Officina Radiofarmaceutica e la Medicina Nucleare. L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, segue altre iniziative di promozione della struttura come l'incontro con assessori e consiglieri comunali di Meldola, quello con i medici di medicina generale della vallata del Bidente e le visite guidate per dipendenti. Al termine dell’assemblea tutti coloro che si saranno prenotati telefonando all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (0543.739247) entro giovedì 23 potranno visitare l’Officina Radiofarmaceutica e le innovative aree di diagnosi e cura.
La nuova ala dell’IRST sarà battezzata ufficialmente lunedì 27 giugno alla presenza del Ministro della Salute, Ferruccio Fazio, del Presidente della Regione Vasco Errani e dell’Assessore alla sanità della Regione, Carlo Lusenti.
Questo martedì R’Estate in Paese sarà dedicato allo sport. Oltre alle associazioni sportive attive a Meldola, dalle 20 circa, nel centro di Meldola saranno presenti mercatini, uno spazio curato della Croce Rossa Italiana, un’area bimbi con animazione, sculture di palloncini e trucca-bimbi, giochi e lo spettacolo di Luca e il suo Teatro Lunatico. Inoltre saranno le attività commerciali saranno aperte. Per informazioni contattare la Pro Loco di Meldola allo 0543/490647 o l’Ufficio Cultura allo 0543/493300.
Per informazioni:
Francesco Mazza
URP – Comunicazione IRST
t. +39 0543 739247
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.