Diagnosi e cura del melanoma - 18 e 19 giugno 2008
Master course dal titolo “Management del Paziente con Melanoma: dalla Ricerca alla Terapia” in programma il 18 giugno all’Irst di Meldola e il 19 giugno alla Camera di Commercio di Forlì. L’evento formativo è promosso da Intergruppo Melanoma Italiano e Società Italiana Chirurgia Oncologica.Il convegno vuole fornire una panoramica sullo stato dell’arte e sulle più avanzate ricerche scientifiche, diagnostiche e terapeutiche riguardanti il melanoma. Presieduto dal Dott. Ruggero Ridolfi dell'Irst di Meldola e dal Dott. Giorgio Maria Verdecchia dell'Ausl di Forlì, vede la partecipazione del presidente IMI (Intergruppo Melanoma Italiano) Dott. Alessandro Testori e la presenza contemporanea di esperti di molte discipline che favorirà un approccio multidisciplinare al melanoma nelle sue varie fasi diagnostiche e terapeutiche. Il Master è destinato a medici dermatologi, oncologi e chirurghi oncologi ed offre attraverso un metodo interattivo e un numero limitato di partecipanti (25 persone) la possibilità di discutere gli argomenti più attuali e controversi direttamente con un panel di docenti di indiscussa esperienza.
Obiettivo del Master è quello di fornire ai partecipanti le maggiori conoscenze riguardo agli aspetti epidemiologici, genetico-molecolari, biologici ed immunologici del melanoma e ai più moderni approcci diagnostici e terapeutici.
L’evento formativo è ospitato il 18 giugno all’Irst di Meldola mentre per la seconda giornata, in programma il 19 giugno, si trasferisce nella sede del Congresso della Camera di Commercio di Forlì per una sessione congiunta con il Congresso Nazionale SICO, in programma a Forlì dal 19 al 21 giugno.
Per maggiori dettagli clicca qui