In 100 x 1 buona causa, successo per la quarta edizione in memoria di Ombretta
Mercoledì 20 luglio si è svolta la quarta edizione della cena in musica “In 100 x 1 buona causa”, che quest’anno ha assunto un significato speciale. La sua ideatrice, Ombretta Caminati, è venuta a mancare lo scorso dicembre e la serata è stata l’occasione per ricordarla e testimoniare tutto il bene che Ombretta aveva fatto e continua a fare attraverso chi ne ha raccolto e sposato la causa, a partire dal marito Stefano Romagnoli.
La Piazzetta Petrucci di Mercato Saraceno si è riempita di musica, con il live di Andrea e Alessandra Abbondanza, e ottimo cibo, per la soddisfazione delle oltre 160 persone presenti. Il ricavato della serata, 2.700 euro, è stato destinato alla ricerca contro i tumori polmonari condotti dal Gruppo di patologia Toracica dell’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” IRCCS, che si occupa di pazienti affetti da tumori del distretto toracico - tumori polmonari, timomi, mesoteliomi, diretto dal Dr. Angelo Delmonte, partecipante alla serata insieme ad altri componenti dello staff.
L’evento è stato realizzato in collaborazione da Ristorante Pizzeria Dalla Padella alla Brace, Ristorante Ponte Giorgi e Tenuta Casali, ed è stato patrocinato dal Comune di Mercato Saraceno.