Il cordoglio per la scomparsa di Giovanni Bissoni
Tutto IRST "Dino Amadori" IRCCS si unisce al dolore per la perdita del dott. Giovanni Bissoni. Assessore alla Salute della Regione Emilia-Romagna dal 1995 al 2010, tra i più stimati conoscitori del sistema sanitario, già Presidente di Agenas e membro del CdA di AIFA, il dott. Bissoni seppe accompagnare la nascita e lo sviluppo del nostro Istituto con la sua preziosa competenza. Alla famiglia e amici arrivi il nostro cordoglio.
Commozione unanime anche dal mondo della sanità regionale. "Apprendiamo con grande dolore e amarezza la notizia della scomparsa di Giovanni Bissoni. Ci lascia un grande uomo e un grande amministratore, che ha dedicato la sua vita alle istituzioni e alla sanità pubblica”. Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini, che esprimono il loro profondo cordoglio e quello dell’intera Giunta regionale. “Anche a nome della Regione e di tutta la comunità emiliano-romagnola, esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia di Giovanni e ai suoi cari, a cui vanno le più sentite condoglianze. Dai primi passi nella Giunta di Cesenatico fino ai più prestigiosi incarichi a livello nazionale- proseguono- Giovanni Bissoni è stato un esempio di politico e amministratore che ha fatto del servizio per la comunità una virtù da perseguire, sempre”.
Nato a Cesena nel 1953, Bissoni ha mosso i primi passi da amministratore pubblico nella sua Cesenatico come assessore e sindaco. Seguì una lunga e prolifica carriera sempre contraddistinta dal valore er dalla professionalità.
Nella foto il dott. Bissoni insieme al prof. Dino Amadori e al prof. Romano Prodi, il 22 settembre 2007, giorno dell'inaugurazione ufficiale di IRST.