All'IRST un convegno sulla medicina personalizzata per contrastare i tumori allo stomaco
Martedì 13 settembre dalle 8.30 alle 18.00, all’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” IRCCS, si terrà il convegno "Personalized medicine in locally advanced resectable gastric cancer: where we are, where we are going", per presentare e discutere i recenti progressi a livello clinico e biologico nella medicina personalizzata dei pazienti affetti da tumore dello stomaco e della giunzione gastroesofagea.
Nonostante in Europa l'incidenza sia in costante declino, questa neoplasia continua ad essere uno dei più grandi problemi di salute in oncologia. La ricerca in costante sviluppo, i progressi nell'assistenza sanitaria e la caratterizzazione biologica via via più approfondita hanno permesso negli anni una diagnostica sempre più precisa, trattamenti sempre più efficaci ed un miglioramento della qualità di vita dei pazienti affetti da questa neoplasia.
“Siamo convinti che l'approccio multidisciplinare sia oggi il vero cardine del percorso di cura dei pazienti affetti da tumore localmente avanzato e resecabili dello stomaco e giunzione gastroesofagea e per questo abbiamo deciso di organizzare l’evento” spiega la coordinatrice scientifica, dott.ssa Chiara Molinari.
Della Commissione Scientifica fanno parte i dottori Manlio Monti, Paolo Morgagni, Luca Saragoni.
L'evento è accreditato per Medici, Biologi, TSLB, TSRM, Farmacisti, Infermieri, Psicologi.
Per iscrizioni cliccare qui.