All'IRST il convegno "Medicina personalizzata nel carcinoma gastrico resecabile localmente avanzato: dove siamo, dove stiamo andando?"
Recentemente l'Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori (IRST) "Dino Amadori" ha organizzato, con AUSL Romagna e il “Gruppo Italiano Ricerca Cancro Gastrico” (GIRCG), un evento di una giornata in cui esperti italiani e internazionali di grande talento hanno discusso e dibattuto sui progressi delle conoscenze sulla medicina personalizzata nel carcinoma gastrico resecabile localmente avanzato. Il cancro gastrico continua a essere un grave problema di salute in tutto il mondo, classificandosi al quinto posto per incidenza e al quarto per mortalità a livello globale. La ricerca si sta sviluppando rapidamente e l'approccio multidisciplinare è il vero cardine del percorso di cura del paziente.
L'evento è stata anche una grande opportunità per incontrare in presenza tutti i partner europei e discutere i risultati a medio termine del progetto GRAMMY (InteGRAtive analysis of tuMor, Microenvironment, immunitY and Patient Expectation for Customized Response Forecast in Gastric Cancer), coordinato da IRST e finanziato da ERAPerMed-JTC2019.