Congresso CCCRN, il programma della seconda giornata
Mercoledì 21, il secondo giorno del Congresso “Comprehensive Cancer Care and Research Network - CCCRN: the IRST – AUSL Romagna strategy to fight the cancer”, si toccheranno i temi più prettamente scientifici, sia in ambito di cura sia di ricerca traslazionale.
Nove i topic in cui verrà suddivisa la giornata, introdotti dalla lettura magistrale del prof. Stefano Cascinu, Direttore del Cancer Center dell’Ospedale San Raffaele di Milano: polmone, ematologia, tumori rari e immunoterapia, medicina nucleare, radioterapia, mammella, uroginecologico, gastroenterico, cure palliative. Per ogni macro area si farà il punto sui nuovi approcci terapeutici e sui traguardi raggiunti dalla diagnostica avanzata.
Per iscriversi al Congresso e per il programma completo delle tre giornate, visitare il sito www.congressocccrn.it.
In serata poi si terrà, sempre all’Auditorium San Giacomo, alle 21 (ingresso del pubblico dalle 20.30), un evento aperto alla cittadinanza, realizzato in collaborazione con la Settimana del Buon Vivere. In apertura ci sarà un dialogo su “La medicina di genere in oncologia” e a seguire lo spettacolo “Il settimo giorno lui si riposò, io no”, di e con Enrica Tesio e Andrea Mirò.