Camere e servizi
La Casa Accoglienza “San Giuseppe – Antonio Branca” offre camere da 1 a 3 posti letto, tutte dotate di bagno privato e comfort essenziali per un soggiorno sereno. Tra i servizi disponibili: cucina comune, internet gratuito, giardino, parcheggio e quanto già disponibile in IRST.
La struttura si articola su tre piani ed è stata progettata per soddisfare i migliori standard dell’accoglienza. Le camere, da 1 a 3 posti letto, sono arredate per offrire alti livelli di comfort.
Ogni camera dispone di:
- bagno privato con biancheria, phon e il necessario per la cura dell’igiene;
- frigorifero;
- bollitore per preparare bevande calde;
- televisore;
- cassaforte.
Al piano terra sono disponibili camere per accogliere persone con difficoltà motorie.
Sentirsi accolti, specie se lontani da casa, ricopre un ruolo importante nel percorso di cura di ogni paziente. Per questo la Casa Accoglienza San Giuseppe “Antonio Branca” assicura una serie di servizi fondamentali per un sereno soggiorno.
- Reception - È attivo un servizio di accettazione e informazioni per tutti gli ospiti.
- Cucina - La Casa è dotata di uno spazio comune adibito a cucina con annessa sala da pranzo. È, inoltre, possibile usufruire del servizio mensa diurno presso IRST.
- Internet - Per tutti gli ospiti è possibile accedere gratuitamente ad Internet tramite sistema wi-fi.
- Parcheggio e giardino - All’interno e all’esterno dell’Istituto sono presenti parcheggi per autovetture. L’Istituto ha un’area verde liberamente fruibile dagli ospiti.
- Navetta - IRST grazie al sostegno dei volontari IOR mette a disposizione per pazienti e loro accompagnatori un servizio di trasporto gratuito da/per le sedi IRST.
- Servizio mensa self-service - Pazienti e accompagnatori possono usufruire del servizio presente in IRST.
Presso la Reception sono a disposizione della clientela elenchi contenenti le attività di ristorazione e di servizi di lavanderia convenzionati e non, con indicazione di distanze, tipologia di attività e disponibilità ad effettuare consegna in struttura. I pasti potranno essere consumati in camera o presso le zone dedicate della struttura. Vengono inoltre date informazioni pratiche utili per la permanenza quali contesto locale, trasporti, distanze da località turistiche o ludiche.
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2025, 10:21
Anche tu puoi fare molto per la lotta ai tumori!
Tu con Noi puoi sostenere la ricerca svolta ogni giorno nei nostri laboratori, puoi far sì che le cure siano sempre più efficaci, che il periodo di terapia sia vissuto più lievemente. I modi per farlo sono tanti.
