Vai al contenuto

Cos'è

Il 5 giugno 2026 si tiene la seconda edizione di Oltre la Malattia — L'Importanza di un Approccio Integrato in Medicina Palliativa, convegno organizzato dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell'Università di Bologna (DIMEC) e patrocinato da IRST "Dino Amadori" IRCCS, AUSL della Romagna e Comune di Forlì.

La direzione scientifica è affidata a Marco Maltoni, Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina e Cure Palliative dell'Alma Mater Studiorum, e ad Antonino Musolino, Direttore del Dipartimento di Oncologia ed Ematologia clinica e sperimentale dell'IRST IRCCS. Entrambi apriranno i lavori della giornata.

Il programma prevede quattro sessioni tematiche: ricerca e innovazione nelle cure palliative, con relatori di livello internazionale; la dimensione psico-sociale del paziente e della famiglia; un approccio globale alla disciplina, tra spiritualità, nursing e storia; uno spazio riservato ai giovani professionisti, con focus su formazione, assistenza e ricerca.

Per il programma completo e le iscrizioni: eventi.unibo.it/convegno-cure-palliative

Tipo evento

Conferenza e Summit » Convegno

A chi si rivolge

Professioni sanitarie.

Dove

Best Western Hotel Globus City

Via Traiano Imperatore, 4
47122 - Forlì

Evento
Loading...

Date e orari

Costi

Gratuito previa iscrizione.

Documenti

Contatti

Ufficio Formazione

Organizzato da

Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) - Università di Bologna

Patrocinato da

IRST "Dino Amadori" IRCCS, AUSL della Romagna, Comune di Forlì

Ultimo aggiornamento: 20 aprile 2026, 12:50

Anche tu puoi fare molto per la lotta ai tumori!

Tu con Noi puoi sostenere la ricerca svolta ogni giorno nei nostri laboratori, puoi far sì che le cure siano sempre più efficaci, che il periodo di terapia sia vissuto più lievemente. I modi per farlo sono tanti.