Vai al contenuto

Sede / Patologia

  • EMATOLOGICI » Leucemia linfatica cronica (LLC)

Tipo di studio

Fase II

Chi può partecipare

Criteri chiave di inclusione - Eastern Cooperative Oncology Group (ECOG) punteggio di stato delle prestazioni di 0, 1 o 2. Evidenza di positività CD20 in un campione rappresentativo della malattia allo screening. Parametri ematologici accettabili e funzione d'organo basata su analisi del sangue di base. Per le armi di R/R CLL - deve avere malattia attiva di CLL/SLL che richiede il trattamento per i criteri di iwCLL 2018. Per le braccia R/R CLL - Ricevuto almeno 2 linee precedenti di terapia sistemica anti-neoplastica tra cui un inibitore della tirosin chinasi (BTK) di Bruton. Per tutte le braccia RS - Avere CD20+ Diffuse large B-cell Lymphoma (DLBCL) e una storia clinica di CLL/ SLL. Per tutte le armi di RS - deve avere la malattia misurabile da tomografia ad emissione del fluorodeossiglucosio-positron (FDG-PET) e tomografia computerizzata (CT) o risonanza magnetica (MRI) scansione. Per tutte le braccia RS - Deve fornire obbligatorio formalina-fixed, paraffina-embedded (FFPE) campione biopsia tumorale. Aspettativa di vita >3 mesi secondo gli standard di cura (SOC). Per RS - braccio monoterapia: Ritenuto non idoneo per chemioimmunoterapia a discrezione del ricercatore o partecipante che rifiuta di ricevere la chemioterapia intensiva. Per RS - braccio di combinazione lenalidomide. Ritenuto non idoneo per la chemioimmunoterapia a discrezione del ricercatore, o partecipante che rifiuta di ricevere la chemioterapia intensiva. Idoneo per il trattamento con lenalidomide. Deve essere disposto a utilizzare la contraccezione e aderire al piano di minimizzazione del rischio di gravidanza lenalidomide. Per RS - combinazione R-CHOP Idoneo per il trattamento con R-CHOP. Per R/ R CLL - venetoclax combinazione braccio terapia - dopo aver ricevuto almeno 1 prima linea di terapia antineoplastica sistemica.

Criteri chiave di esclusione - Ha ricevuto un trattamento preliminare con un anticorpo bispecifico CD3 CD20. Ha ricevuto qualsiasi precedente trapianto allogenico di cellule staminali ematopoietiche (HSCT) o trapianto di organi solidi. Ricevuto (CAR) terapia a cellule T entro 100 giorni o un farmaco sperimentale entro 4 settimane, prima della prima dose di epcoritamab. Malattia autoimmune o altre malattie che richiedono una terapia immunosoppressiva permanente o ad alte dosi. Vaccinazione ricevuta con vaccini vivi tra 28 giorni. Cardiopatia clinicamente significativa. Malignità corrente nota diversa dalla diagnosi di inclusione. Ha subito un intervento importante in 4 settimane. Virus attivo dell'epatite B o epatite C attiva. Storia nota di HIV. Per braccia R/R CLL - Qualsiasi storia di RS o evidenza che indica una potenziale trasformazione di Richter. Venetoclax ricevuto entro 24 mesi prima di iniziare venetoclax rampa-up per questo studio e progredito sul trattamento. Per tutte le braccia RS - Diagnosi della sindrome di Richter non del sottotipo DLBCL come il linfoma di Hodgkin, leucemia prolymphocytic. RS - Lenalidomide Combination Therapy e RS Monotherapy Arms - hanno ricevuto più di 2 linee di terapia precedenti per RS.

Cosa viene studiato

Valutare la sicurezza e la tollerabilità di epcoritamab.

Stato sperimentazione

Reclutamento attivo

Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2025, 12:18

Anche tu puoi fare molto per la lotta ai tumori!

Tu con Noi puoi sostenere la ricerca svolta ogni giorno nei nostri laboratori, puoi far sì che le cure siano sempre più efficaci, che il periodo di terapia sia vissuto più lievemente. I modi per farlo sono tanti.