Vai al contenuto

Sede / Patologia

  • GASTROENTERICI » Colon-retto

Tipo di studio

Fase II

Chi può partecipare

Pazienti affetti da adenocarcinoma colorettale avanzato non resecabile KRAS G12C mutato e non idonei per età e/o comorbidità a un trattamento chemioterapico intensificato.

Cosa viene studiato

La sperimentazione ha lo scopo di studiare se la combinazione del farmaco target (Sotorasib, KRAS G12C inibitore) associato a chemioterapia de-intensificata con 5-fluorouracile e l’anticorpo monoclonale Panitumumab (anti-EGFR) sia in grado di dare un vantaggio in termini di sopravvivenza libera da progressione in pazienti con adenocarcinoma colorettale avanzato non pretrattato, non idonei a un trattamento chemioterapico intensificato con tale mutazione di KRAS G12C. Gli obiettivi secondari prevedono la valutazione del tasso di controllo di malattia, del tempo di progressione, della sopravvivenza globale, della durata della risposta, del profilo di tollerabilità e del miglior tasso di risposta obiettiva.

Stato sperimentazione

Reclutamento attivo

Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2025, 22:45

Anche tu puoi fare molto per la lotta ai tumori!

Tu con Noi puoi sostenere la ricerca svolta ogni giorno nei nostri laboratori, puoi far sì che le cure siano sempre più efficaci, che il periodo di terapia sia vissuto più lievemente. I modi per farlo sono tanti.