Vai al contenuto

Sede / Patologia

  • BASKET
  • TUMORI SOLIDI

Tipo di studio

Fase II

Chi può partecipare

Pazienti con età superiore ai 18 anni, con conferma istologica o citologica di tumore solido avanzato non resecabile o metastatico con mutazione o overespressione/amplificazione del gene HER2, che hanno fallito i precedenti trattamenti o per i quali non esiste alternativa terapeutica o non sono eleggibili per altri trattamenti.

Cosa viene studiato

Zongertinib è un farmaco sperimentale che si lega al recettore della proteina HER2 delle cellule tumorali, bloccandone la funzione e quindi riducendone la crescita. Lo scopo dello studio è, pertanto, di verificare il grado di efficacia e sicurezza di zongertinib nel trattamento in monoterapia di pazienti con tumori avanzati selezionati per questa specifica mutazione o overespressione/amplificazione per i quali non sono disponibili altri trattamenti o che non sono eleggibili per altre alternative terapeutiche.

Principal investigator

Stato sperimentazione

Reclutamento attivo

Ultimo aggiornamento: 01 novembre 2025, 16:40

Anche tu puoi fare molto per la lotta ai tumori!

Tu con Noi puoi sostenere la ricerca svolta ogni giorno nei nostri laboratori, puoi far sì che le cure siano sempre più efficaci, che il periodo di terapia sia vissuto più lievemente. I modi per farlo sono tanti.