IRST Dino Amadori IRCCS

In sala Tison nuovo appuntamento della rassegna "Musicura" organizzata da IRST "Dino Amadori" IRCCS con Donatori di Musica

Dopo il concerto tenuto dal chitarrista Silvio Legni di Forlì, che si è esibito nell’atrio di IRST “Dino Amadori” Irccs aprendo la stagione 2024 di Donatori di Musica, il prossimo 12 aprile è in programma un nuovo appuntamento in Sala Tison, sempre all’interno di IRST, nell’ambito della rassegna “Musicura”.

L’iniziativa, giunta al secondo anno, nasce dalla collaborazione tra l’Istituto e l’associazione di promozione sociale MagicaMenteMozart di Forlì, presieduta dal M° Tito Yuri Ciccarese (che cura la direzione artistica degli eventi), che aderiscono alla rete nazionale di Donatori di Musica.

Un sodalizio che si impegna a organizzare eventi negli ospedali e nei luoghi di cura per portare momenti di serenità a pazienti, accompagnatori e operatori sanitari.

Venerdì 12 aprile alle 16.30 a esibirsi saranno lo stesso M° Ciccarese al flauto, accompagnato al violino da Daniele Brancaleoni. Il programma della serata vedrà i due artisti spaziare da Johan Sebastian Bach, a Wolfgang Amadeus Mozart e Niccolò Paganini.

MusiCura IRST singolo 12 aprile page 0001In particolare sarà proposto Bach con "Invenzioni a due voci" n. 4, n. 8, n. 13; Paganini e le sue Variazioni per violino su “Nel cor più non mi sento” da “La bella molinara” di G. Piasiello; ancora Bach dalla "Suite BWV 1006" (originale per violoncello) Preludio, Sarabanda, Corrente (per flauto contralto); poi Mozart dalla "Sonata K. 310" (originale per pianoforte) Allegro agitato, Presto assai; di nuovo Paganini con "2 Capricci per violino solo"; si chiude con Mozart da "Le nozze di Figaro", Che soave zefiretto, L’ho perduta ...me meschina, Se vuol ballare Signor Contino.