IRST Dino Amadori IRCCS

Modalità di accesso in IRST

 

PER TUTTI I PAZIENTI

Per definire il miglior percorso di cura, è fondamentale sapere se un paziente ha sintomi COVID o ha avuto contatti con persone positive. In questo caso è importante chiamare il numero del centralino IRST 0543 739100. La segnalazione sarà presa in carico per opportuna valutazione e un operatore contatterà il paziente per fornire le indicazioni da seguire.

Si ricorda che è necessario indossare la mascherina prima di accedere in IRST.

 

Fin da inizio pandemia Covid-19, IRST ha predisposto una serie di misure e adeguamenti strutturali per regolamentare gli accessi di visitatori e accompagnatori con il solo scopo di proteggere  pazienti, operatori e la struttura dal rischio di trasmissione di SARS CoV-2. Si riportano di seguito le ultime indicazioni che tutti coloro che accedono alle sedi IRST sono tenuti a rispettare a partire da lunedì 13 marzo 2023.

 

VISITATORE DI PAZIENTE RICOVERATO IN DEGENZA

Nelle camere dei settori verde e giallo del reparto di Degenza è ammesso un solo visitatore per paziente (anche persone diverse nel corso della giornata, ma sempre una alla volta) e con l'obbligo di indossare la mascherina FFP2, nelle seguenti fasce orarie:

  • dalle 12:00 alle 13:00;
  • dalle 18:00 alle 19:00.

Nelle camere del settore rosso (stanze a bassa carica microbica - BCM) del reparto di Degenza è ammesso un solo visitatore per paziente e con l'obbligo di indossare la mascherina FFP2 nella fascia oraria dalle 18:00 alle 19:00.