-
Domenico Barone si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel 1982 con voti 110 su 110 e lode.
-
Nel 1986 ha ottenuto la specializzazione in Radiologia Diagnostica e nel 1990 quella in Medicina Nucleare, sempre presso l’Università di Bologna.
-
Presta servizio dal 1987 presso l’Unità Operativa di Radiologia della AUSL di Forlì, dapprima come Assistente e successivamente (dal 1994) come Aiuto.
-
Dal 1999 al 2005 è stato Responsabile del Modulo di “Radiologia Informatica” presso la U.O. di Radiologia dell’Ospedale Morgagni di Forlì: in tale veste ha coordinato l’installazione del sistema RIS-PACS tutt’ora attivo nel Servizio di Radiologia.
-
Dal 2005 al 2008 è stato Responsabile del Modulo di Alta Professionalità di “Risonanza Magnetica”, sempre presso l’U. O. di Radiologia dell’Ospedale Morgagni di Forlì.
Dal 2008 è Responsabile dell’ U.O. di Radiologia dell’IRST di Meldola (Forlì), comandato presso tale Istituto dall’AUSL di Forlì.
-
Ha partecipato a numerosi congressi e corsi, in 45 casi in qualità di relatore
-
E’ coautore di 29 pubblicazioni su riviste scientifiche.
-
E’ coautore di una monografia (“La TC Del Massiccio Facciale”, Idelson), di un capitolo del manuale “Radiologia – Diploma Universitario per Tecnici Sanitari di Radiologia Medica”, Idelson e di nove capitoli del “Manuale di Semeiotica e Diagnostica Oncologica”, Poletto Editore .
-
Si occupa prevalentemente di TC (con particolare attenzione alle metodiche di elaborazione avanzata delle immagini), Risonanza Magnetica, Ecografia (generale, muscolo-scheletrica, pediatrica, ecografia con mezzo di contrasto), Informatizzazione in Radiologia.